Alla Cronoscalata su Terra di Tandalò la presentazione del libro “Da Alén a Loeb, da Ogier a Zanini” di Marco Giordo

18 novembre 2025

Alla Cronoscalata su Terra di Tandalò la presentazione del libro “Da Alén a Loeb, da Ogier a Zanini”

Venerdì 21 novembre alle 18:30 nella Biblioteca di Buddusò un appuntamento speciale con l’autore e la partecipazione straordinaria di Miki Biasion per raccontare cinque decenni di rally.

Buddusò (SS), 16 novembre 2025 – La Cronoscalata su Terra di Tandalò si prepara ad entrare nel vivo dal 21 al 23 novembre prossimi con il pienone di iscritti e una importante rappresentanza europea costellata di tanti campioni.

Oltre alla gara, il weekend si aprirà con un interessante appuntamento culturale e sportivo. Venerdì 21 novembre, alle ore 18:30, la Biblioteca Comunale di Buddusò, sarà ospitata la presentazione del libro del giornalista e storico cronista di Autosprint Marco Giordo, titolato “Da Alén a Loeb, da Ogier a Zanini”. Un’opera che attraversa cinquant’anni di sport raccontando i piloti che ne hanno segnato l’evoluzione. La serata offrirà al pubblico un dialogo diretto con l’autore, arricchito dalla presenza straordinaria di Miki Biasion, due volte Campione del Mondo e ultimo pilota italiano a conquistare la massima serie mondiale.

All’incontro parteciperanno anche altri protagonisti del panorama WRC attesi a Tandalò durante il weekend, tra cui Henning Solberg, Pierre-Louis Loubet e Pontus Tidemand, che porteranno la loro esperienza internazionale aggiungendo valore e contenuti a un racconto già ricco di spunti storici e tecnici. L’occasione si trasformerà così in un momento di confronto unico sulla storia dei rally, sulle sue trasformazioni e sul futuro della disciplina, con testimonianze e aneddoti direttamente dalla voce di chi ha vissuto e vive anche oggi il Mondiale WRC da dentro.

L’ingresso è libero e rappresenta il primo atto ufficiale dell’edizione 2025 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, che nei giorni successivi accoglierà team, piloti e appassionati per un fine settimana denso di sport e atmosfera.

Pierre-Louis Loubet è il Re di Tandalò 2025
23 novembre 2025
Il corso si riscatta dopo una cronoscalata sfortunata e conquista il “Manscione” finale per 9 decimi su Pontus Tidemand, più veloce nella gara. Sul podio l’alfiere ACI Team Italia Valentino Ledda. Quirico Fundoni vince il Trofeo d’Italia, con al secondo posto il quindicenne Bernardo Bitti.
Grande sfida tra Loubet e Tidemand nella neve di Tandalò
22 novembre 2025
Dopo la prima giornata i due ex campioni del mondo WRC2 si scambiano i favori ripetutamente in condizioni molto particolari a causa della nevicata scesa durante la notte. Dopo tre prove il corso è avanti per appena 15 decimi sul pilota svedese. Valentino Ledda al terzo posto virtuale. Simone Firenze comanda tra i kart.
21 novembre 2025
Giornata di vigilia a Buddusò: partita la Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025 Le verifiche sportive e tecniche hanno aperto la giornata, conclusa con la cerimonia di partenza in centro al paese e la presentazione del libro di Marco Giordo. Domani entra nel vivo l’azione. Biasion ospite d’onore: “indossare il casco sempre un’emozione, non vedo l’ora di divertirmi e di incontrare tanti amici in Sardegna”.